Porto di Brindisi: Minervini e Haralambides discutono di spazi retro portuali

Il porto di Brindisi dispone di spazi e di aree su cui sono programmati interventi, ed investimenti, che necessitano di essere armonizzati. Con questo obiettivo, a margine dell’incontro avvenuto stamattina per la firma del Protocollo sul Metrobus,

l’assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini e il presidente dell’Autorità portuale Hercules Haralambides hanno deciso di improntare un programma che metta in rete gli spazi retro portuali.

“E’ vero che si tratta di un incontro interlocutorio ma è molto importante – ammette Minervini – perché ci consente di capire qual è il quadro in cui ci stiamo già muovendo, anche in maniera indipendente, con investimenti già in atto”. Lo scopo infatti è proprio quello di evitare progetti doppi o, peggio ancora, interferenze che mettano a rischio buoni progetti.

Alcuni dei finanziamenti già in corso saranno discussi insieme da Authority e Regione anche al fine di poter ottenere altri finanziamenti. Se i tempi sono ormai fuori dai limiti per i fondi del Piano per il Sud, ci sono altre possibilità di reperire fondi che i due enti non vogliono trascurare.

Francesca Cuomo