Home » Legislazione, News, Trasporti » International Chamber of Shipping: Morooka President

International Chamber of Shipping: Morooka President

Il 25 maggio scorso, a Port Douglas, nel Queesland, si è celebrata l’Assemblea generale della International Chamber of Shipping (ICS) durante la quale è stato eletto il nuovo presidente, il giapponese  Masamichi Morooka. Dopo le dimissioni dell’ellenico Spyros Polemis che ha guidato l’Associazione internazionale degli armatori, per lunghi sei anni, Moroka si è presentato all’assemblea riscontrando successo unanime e rappresenterà la ICS in seno all’International Maritime Organization (IMO) e nell’International Labour Organization (ILO) e dell’ILO.

Parlando subito dopo la sua elezione all’unanimità, Morooka ha commentato: “Sono molto onorato di essere stato eletto dalle associazioni aderenti ICS armatori nazionali Essere presidente è una grande responsabilità e il mio compito primario sarà quello di garantire la continuità sia gli interessi delle navi, dei marittimi e delle compagnie di navigazione grandi e piccole”. Mr. Morooka ha continuato: “L’International Chamber ha di fronte tre grandi sfide su cui  concentrarsi quest’anno: l’eliminazione della pirateria, la sfida nel ridurre le emissioni di CO2, e la nostra risposta alle proposte che i governi si aspettano, dopo la tragedia della nave da crociera Costa Concordia”.

Nell’iniziare il nuovo percorso, la ICS è la principale associazione internazionale degli armatori, con una adesione che comprende associazioni di armatori nazionali provenienti da 36 paesi in rappresentanza di tutti i settori ed attività marittime per oltre l’80% della flotta mercantile mondiale. Il nostro augurio è maggior impegno nei confronti della sicurezza della navigazione per la salvaguardia della vita umana in mare, riducendo al minimo il numero degli incidenti a mare.

Mr. Morooka sarà supportato nel suo ruolo nuovo e importante da quattro Vice Presidenti ICS: Captain Dirk Fry (Cipro), Mr. Frank Leonhardt (Germania), Mr. Trygve Seglem (Norvegia) e il signor Gerardo Borromeo (Filippine). Mr. Polemis (Grecia) continuerà ad assistere in qualità di Immediato Past Presidente.

 

Abele Carruezzo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=9542

Scritto da su Mag 28 2012. Archiviato come Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab