Home » Infrastrutture, News, Trasporti » Rina: nuovo software per le navi

Rina: nuovo software per le navi

Il Gruppo RINA, societa’ di classificazione e certificazione internazionale, ha avviato una partnership con IB, azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e implementazione di sistemi informativi dedicati al settore navale. Lo ha reso noto lo stesso Gruppo Rina, precisando che la partnership e’ finalizzata allo sviluppo di alcuni software per la gestione delle navi.

E’ stata sviluppata una ‘software suite’, denominata InfoSHIP©, per il supporto nella gestione, il monitoraggio e il continuo miglioramento delle performance tecniche e operative delle flotte. L’obiettivo e’ quello di coprire integralmente le necessita’ di gestione di una flotta.

InfoSHIP© EGO – precisano Rina e IB – e’ un sistema dedicato alla governance energetica delle navi con l’obiettivo di ridurre le emissioni in atmosfera e i consumi in maniera consistente (sino al 10% di saving).

Leggi anche:

  1. LO STABILIMENTO FINCANTIERI DI MUGGIANO RICEVE DAL RINA LA CERTIFICAZIONE ISO 14001
  2. EMSA: pubblica la lista sull’affidabilità di navi
  3. Sud Africa- Città del Capo: IMO nuovo accordo sicurezza navi da pesca
  4. Navi eco-friendly: il Giappone accelera la commercializzazione
  5. Canale di Panama : l’allargamento agevolerà le navi di 13mila teu

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=14069

Scritto da Redazione su feb 27 2013. Archiviato come Infrastrutture, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab