Home » Infrastrutture, News, Trasporti » FEDERPETROLI ITALIA: LETTERA AL SOTTOSEGRETARIO allo Sviluppo Economico SIMONA VICARI

FEDERPETROLI ITALIA: LETTERA AL SOTTOSEGRETARIO allo Sviluppo Economico SIMONA VICARI

In merito alla situazione inerente l’indotto petrolifero italiano ed in particolare la questione su Ricerca, Esplorazione e Produzione di idrocarburi a terra ed in mare (onshore ed offshore) in Italia, la FederPetroli Italia ha inviato una lettera al Sottosegretrario allo Sviluppo Economico – Sen. Simona Vicari manifestando un particolare interesse nel poter fornire un elevato contributo tecnico all’attività ministeriale nell’ambito del Settore Energetico anche in occasione dei Tavoli Tecnici Istituzionali in materia di Direttiva UE sulla sicurezza offshore e delle operazioni in mare settore idrocarburi che hanno avuto inizio.

Il Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia nella missiva al Sottosegretario Vicari evidenzia l’impegno che da anni la Federazione sta compiendo nella divulgazione di informazione e trasparente operatività nel settore dell’Oil e Gas, con l’obiettivo di dare un sempre più forte contributo alla conoscenza di cosa vuol dire Petrolio e Gas in Italia e quali le prospettive occupazionali e derivanti dall’indotto petrolifero.

Leggi anche:

  1. FEDERPETROLI ITALIA: INDOTTO PETROLIFERO IN STALLO
  2. FEDERPETROLI ITALIA: TRASPARENZA NEL MONDO PETROLIFERO
  3. CECCATO S.p.A., una cordata con FederPetroli Italia per salvare l’azienda vicentina
  4. FederPetroli Italia: dichiarazioni nulle, nessuna correlazione terremoti/trivellazioni
  5. FederPetroli Italia: forte preoccupazione per effetto Robin Hood Tax

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18141

Scritto da Redazione su ott 25 2013. Archiviato come Infrastrutture, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab