peyrani
Home » Infrastrutture, News, Trasporti » AL MUHAIRI: ABU DHABI PROSSIMA ALLA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO TERMINAL CROCIERE

AL MUHAIRI: ABU DHABI PROSSIMA ALLA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO TERMINAL CROCIERE

Questa settimana Abu Dhabi ospita il  Seatrade Middle East Cruise Forum, appuntamento importante per il settore crocieristico in cui il settore pubblico e private si incontrano per delineare le opportunità economiche di questo segmento mercato. Durante il Forum di apertura è arrivata la conferma che  Abu Dhabi avrà il suo terminal crocieristico permanete presso il posto di Mina Zayed.

Sua Eccellenza Mubarak Al Muhairi, Direttore Generale, Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi), nel discorso di benvenuto ai delegati durante il Forum, (presso il Rosewood fino all’11 dicembre), ha confermato che entro il prossimo anno verrà deciso il concept design del terminal.

“È sempre stata palese la nostra intenzione di realizzare un terminal permanente. L’attuale terminal temporaneo è stato confermato come location ideale per la realizzazione di un nuovo terminal permanente da dedicare all’industria crocieristica” ha dichiarato Al Muhairi.

Durante il Forum Al Muhairi ha invitato i delegati, importanti decision-maker delle maggiori compagnie crocieristiche mondiali, a fornire input e suggerimenti nel processo di pianificazione .

“Vogliamo una struttura all’avanguardia che possa soddisfare tutte le vostre esigenze, sia dal punto di vista dei passeggeri che delle merci (magazzini standard e magazzini frigo) . È importante ascoltare le riflessioni di tutti voi”.

Leggi anche:

  1. Porto di Livorno: il 9 novembre inaugurazione del nuovo terminal per grandi navi
  2. Pireo: il 27 maggio inaugurazione del secondo terminal crociere
  3. GRIMALDI PONE LA PRIMA PIETRA DEL NUOVO TERMINAL NEL PORTO DI BARCELLONA
  4. Nuovo Terminal Crociere Isonzo 2: mercoledì l’inaugurazione
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18903

Scritto da Redazione su dic 11 2013. Archiviato come Infrastrutture, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab