Home » Italia, Legislazione, News, Trasporti » AdSP MAcs:corso gratuito per Intermodal Terminal Manager

AdSP MAcs:corso gratuito per Intermodal Terminal Manager

L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale insieme ad ER.I.C., Cluster dei nodi intermodali della regione Emilia-Romagna, promuove il Corso di Alta formazione per “Intermodal Terminal Manager”.

Il corso ha come obiettivo quello di creare profili professionali di taglio manageriale con specifiche competenze in ambito tecnico ed economico, con forte orientamento ai processi di internazionalizzazione e promozione dei servizi logistici, ferroviari e  intermodali.  Il corso offre una concreta opportunità di qualificazione di alto livello, in cui verranno coinvolte nell’erogazione delle docenze, le migliori competenze del settore in ambito accademico, manageriale e consulenziale.

Questa iniziativa segue quella del corso per “Terminal Operator” che ha riscosso grande successo tra i partecipanti e ha l’obiettivo di formare persone in grado di contribuire alla qualificazione e al rafforzamento del sistema delle competenze regionali in ambito logistico, ferroviario e intermodale.

La durata complessiva del Corso per “Intermodal Terminal Manager” è di  500 ore, 300 di aula e 200 di stage, con avvio previsto il prossimo 02 maggio 2019.

A dare attuazione al progetto formativo, interamente gratuito grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, saranno il Sestante Romagna, dove verrà svolta la didattica, e la Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica.

Per iscriversi occorre inviare entro il 10 aprile p.v. il CV unitamente alla scheda di iscrizione scaricabile dal sito http://www.ilsestanteromagna.it alla referente del corso Elena Strocchi via email all’indirizzo estrocchi@confindustriaromagna.it.  Per informazioni è possibile chiamare il numero 0544 210425.

Leggi anche:

  1. INTERMODAL ADRIATIC PASSENGERS 2018
  2. Roma Cruise Terminal inaugura il Terminal Amerigo Vespucci
  3. Porto di Genova: nuovo direttore per il Terminal Messina
  4. FINCANTIERI INSIEME AL POLITECNICO DI MILANO PER LA FORMAZIONE DEI SUOI MANAGER
  5. Ports, Terminals & Intermodal Transport 2013

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59602

Scritto da Redazione su mar 29 2019. Archiviato come Italia, Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab