Home » Italia, News, Trasporti » Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali

Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali

Napoli-Si è tenuto il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa, la presentazione pubblica di Confetra Campania, “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”. Il convegno dedicato alle criticità della logistica, delle infrastrutture territoriali e della mobilità sostenibile delle merci.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Coordinamento per il Mezzogiorno di Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica e con il patrocinio dell’Interporto Sud Europa.

Ha aperto i lavori il Presidente Confetra, Nereo Marcucci. Successivamente si è tenuta la tavola rotonda, moderata dal Presidente dell’ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, a cui hanno partecipato tra gli altri Ermanno Giamberini, Presidente Confetra Campania, Pietro Spirito, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Ennio Cascetta, Amministratore RAM-MIT, Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy Dept. SRM

Ha concluso l’evento il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Alessandro Panaro: Uno sguardo allo scenario Euromediterraneo

Leggi anche:

  1. Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali
  2. Tavola Rotonda – Puglia: La Piattaforma Logistica diventa sistema
  3. LOGISTICA E SVILUPPO ECONOMICO: Scenari economici, analisi delle infrastrutture e prospettive di crescita
  4. SCENARI GLOBALI E PROSPETTIVE PER LA PORTUALITA’: ZIZZI RISPONDE A SOMMARIVA
  5. Intergroup Logistica: piattaforma intermodale di logistica della Puglia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59619

Scritto da Redazione su mar 30 2019. Archiviato come Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab