Home » Italia, Legislazione, News, Trasporti » Riunione tra il Mit, la Commissione Europea e l’Agenzia per la Coesione Territoriale

Riunione tra il Mit, la Commissione Europea e l’Agenzia per la Coesione Territoriale

Si è svolto presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’incontro tecnico fra il Mit, la Commissione Europea e l’Agenzia per la Coesione Territoriale per discutere lo stato di attuazione del Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020 in vista del prossimo Comitato di Sorveglianza.

Diversi gli argomenti proposti dall’Autorità di Gestione del PON-IR e relativi allo stato di attuazione e di avanzamento del Programma. In particolare, i lavori si sono focalizzati sull’attuazione degli interventi per le singole Linee di azione e sullo stato dell’arte delle attività delle Aree Logistiche Integrate, fornendo un focus sugli esiti del Tavolo Centrale di Coordinamento che si è riunito lo scorso 31 gennaio e sullo stato di avanzamento dei Grandi Progetti e sulle relative procedure.

Attenzione rivolta anche all’attività di Audit, che sta contraddistinguendo il PON-IR per qualità e attenzione, soprattutto in relazione all’audit di performance della CE, per la quale risulta unico tra i Programmi Operativi Nazionali ad aver ottenuto un esito positivo sull’affidabilità dei dati.

Ulteriori elementi di discussione sono stati l’avanzamento del Monitoraggio Ambientale e della strategia di Comunicazione del Programma, vale a dire i due ambiti dove il Programma si posiziona come best practice a livello nazionale.

Leggi anche:

  1. DIRETTIVA 2013/53/UE: NAUTICA ITALIANA TRA GLI ESPERTI IN COMMISSIONE EUROPEA
  2. VERSO L’EUROBONUS: ENTRO LA METÀ DEL 2017 LA PROPOSTA IN COMMISSIONE EUROPEA
  3. La Commissione europea mette sul piatto 1,9 miliardi di euro per il CEF 2016
  4. Porto di Ancona: presentazione presso la Commissione Europea
  5. Mariani ospita la direzione generale delle Dogane della Commissione Europea a Monaco il 5 Giugno 2013

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59846

Scritto da Redazione su apr 5 2019. Archiviato come Italia, Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab