Home » Infrastrutture, Italia, News, Trasporti » Interporto Bologna: una viabilità migliore a nord con l’apertura di un nuovo varco di accesso

Interporto Bologna: una viabilità migliore a nord con l’apertura di un nuovo varco di accesso

Sottoscritto un Protocollo d’intesa per l’apertura di un secondo varco di accesso all’interporto ed il miglioramento della viabilità circostante

Firmato il Protocollo d’intesa tra Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana, Comuni di Bentivoglio e San Giorgio di Piano e Interporto Bologna, che prevede l’apertura di un accesso a nord dell’Interporto e la riorganizzazione della relativa viabilità.

Gli interventi prevedono la realizzazione di 5 rotatorie in corrispondenza di via Santa Maria in Duno, via Panzacchi, via Marconi, la Strada Provinciale SP 4 Galliera e la Strada Provinciale SP 44 Bassa Bolognese.
Tali opere permetteranno di collegare adeguatamente l’interporto con il territorio circostante, migliorando lo stato attuale delle strade ad aumentando la sicurezza dell’infrastruttura.

Leggi anche:

  1. Sergio Crespi, Direttore Generale di Interporto Bologna, alla tavola rotonda “Porti, Interporti e Ferrovie. Una grande opportunità per il Mediterraneo e l’Europa: il ruolo della Puglia”
  2. Interporto Bologna ha partecipato alla missione ER.I.C. (Emilia-Romagna Intermodal Cluster) in Assia
  3. Nuovo Data Center Meteo UE a Bologna
  4. Supply chain digitale e collaborative logistics al workshop di Interporto Bologna e Assologistica
  5. Porto di Savona: spostato a Bergeggi il varco di accesso commerciale di Vado

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60704

Scritto da Redazione su mag 2 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab