Home » Eventi, Italia, News, Trasporti » Presentazione dello studio di Gi Group Star Matrix “L’evoluzione dei ruoli nel settore della logistica”

Presentazione dello studio di Gi Group Star Matrix “L’evoluzione dei ruoli nel settore della logistica”

Presentazione dello studio condotto in collaborazione con Assologistica e OD&M Consulting

Mercoledì 29 maggio dalle 16.30 alle 18.30 presso Cucina+caffè@Interporto si terrà la presentazione dei risultati dell’indagine sull’evoluzione delle professioni nel settore Logistico, nata dalla volontà della Divisione Logistics di Gi Group, dedicata al disegno e all’implementazione di soluzioni in ambito Human Resources rivolte espressamente agli attori della filiera logistica, di indagare i trend in atto nel settore sotto il profilo delle professionalità oggi richieste e impiegate e di quelle che lo saranno nei prossimi anni.

La ricerca, realizzata in collaborazione con Assologistica e includendo un confronto con l’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” del Politecnico di Milano, è basata su un solido approccio metodologico e sul confronto diretto con alcuni dei principali attori del settore.

La realizzazione della ricerca è stata affidata a OD&M Consulting, società Gi Group dedicata a servizi di Consulenza Organizzativa e Direzionale, che ha utilizzato per la realizzazione dello studio il modello proprietario Gi Group Star Matrix.

L’indagine, partita da un’analisi dei fattori di contesto che stanno trasformando il settore, è proseguita con un confronto diretto con Manager di alcuni dei principali operatori del settore per arrivare a definire una fotografia dei principali ruoli presenti nelle aziende del settore Logistico, con evidenza di quali saranno le Professioni in Evoluzione, Stabili e in Declino nel prossimo futuro, con focus sui cluster 3PL e Distribuzione.

Per partecipare, registrarsi qui.

Leggi anche:

  1. SRM E CONTSHIP PUBBLICANO UN NUOVO STUDIO: Corridoi ed efficienza logistica dei territori Risultati di un’indagine sulle imprese manifatturiere
  2. Gi Group e Assologistica presentano la ricerca “Evoluzione dei ruoli della logistica”
  3. SRM e Contship pubblicano un nuovo studio: Corridoi ed efficienza logistica dei territori. Risultati di un’indagine sulle imprese manifatturiere
  4. AMBITI DI INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA: ESPERIENZE A CONFRONTO
  5. Rapporto Isfort: martedì presentazione dello studio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61318

Scritto da Redazione su mag 14 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab