Home » Eventi, Infrastrutture, News, Trasporti » Propeller Club Port of Brindisi: FUTURI del porto e della città di Brindisi

Propeller Club Port of Brindisi: FUTURI del porto e della città di Brindisi

Il percorso del Propeller Club Port of Brindisi continua nella sua missione e ha programmato un nuovo incontro per il giorno 24 Maggio a partire dalle ore 17,30 nella sala Colonna del Palazzo Granafei – Nervegna di Brindisi.


Il tema dell’incontro sarà :
‘’ FUTURI del porto e della città di Brindisi, sostenibilità ambientale tra tradizione e innovazione ‘’


Sì. FUTURI, perché tante sono le possibilità e opportunità di sviluppo del nostro porto, se si ha voglia di farle. L’importante è discuterle, coordinarle, ma soprattutto condividerle tutti  insieme.

Per questo abbiamo voluto invitare a confronto “tecnico politico” per il giorno 24 di Maggio il Sindaco di Brindisi, Ing. Riccardo Rossi , il  Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale MAM, Prof. Ugo Patroni Griffi, con due relatori importanti nella specifica materia:  il Direttore Generale MIT,  Dr. Mauro Coletta e il Professore Franco Karrer, urbanista ex  Presidente Consiglio Superiore LLPP.

E’ un momento di transizione poco felice questo che stiamo vivendo, dal post industriale alla innovazione tecnologica digitale e alla sostenibilità delle infrastrutture, che sicuramente va vissuto senza contraccolpi negativi per l’economia e l’occupazione della nostra Città.

Noi, come Propeller Club, nel nostro piccolo, dobbiamo continuare ad interessarci del nostro Porto e della nostra Città per scuotere gli animi e le coscienze di coloro che guardano al raggiungimento dello sviluppo in generale; e perché,  siamo stati testimoni di anni bui vissuti e sono stati tanti;  ma, la ripresa ha poi premiato e premierà  chi ha avuto  e avrà fiducia nelle potenzialità portuali della nostra Città di mare, facendoci trovare pronti con  strutture e  servizi adeguati ai cambiamenti in atto che il settore dello shipping e della logistica sta attraversando.

Il presidente
Adriano Guadalupi


Leggi anche:

  1. Convegno del Propeller Club Port of Brindisi: “La programmazione e pianificazione della città-porto meridionale”
  2. Intervento dei Propeller Club Port of Brindisi, Taranto e Bari, Raccomar, Ops, Ance, Federspedi
  3. Il Propeller Club Port of Brindisi sulla Riforma della Portualità
  4. Propeller Club Port of Brindisi: convegno su Reti Ten-T martedì 29
  5. Parliamo di Propeller Club Port of Brindisi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61497

Scritto da Redazione su mag 17 2019. Archiviato come Eventi, Infrastrutture, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab