Home » Italia, Nautica, News, Trasporti » L’info day Confitarma su Ballast Water Management

L’info day Confitarma su Ballast Water Management

Il 21 maggio, si è tenuto a Roma l’Information day Ballast Water Management, organizzato dalla Commissione Tecnica Navale, Sicurezza e Ambiente di Confitarma, presieduta da Lorenzo Matacena che ha introdotto i lavori della giornata.

Dopo l’aggiornamento di Filippo De Ferrari (RINA Services S.p.A.) sulla normativa IMO relativa al trattamento delle acque di zavorra, moderati da Umberto D’Amato, Vicepresidente della Commissione, Cesare d’Apì (Gruppo d’Amico), Francesco Bellusci (Scorpio Group) e Carlo Incoronato (F.lli d’Amico Spa) hanno illustrato le diverse esperienze maturate per l’installazione degli impianti e la loro operatività, specie nei casi di refitting e con particolare attenzione alla specifica normativa americana.

Leggi anche:

  1. PROSEGUE IL PROFICUO RAPPORTO CONFITARMA-ABI
  2. IMO: ballast water da modificare?
  3. 2nd IMarEST Ballast Water Technology Conference
  4. MOL: ok per installare il Water Ballast System
  5. Water Ballast System per le super petroliere

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61708

Scritto da Redazione su mag 21 2019. Archiviato come Italia, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab