Home » Eventi, Italia, Legislazione, News, Trasporti » interviene il Ministro dell’Economia Giovanni Tria: SAVE THE DATE 4 giugno, Napoli

interviene il Ministro dell’Economia Giovanni Tria: SAVE THE DATE 4 giugno, Napoli

Martedì 4 Giugno 2019, sarà presentato il nuovo numero della rivista internazionale di economia e territorio, Rassegna Economica.  Alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, saranno discussi i fattori di rilancio dell’economia del Mezzogiorno.

Introdurranno i lavori: Francesco Guido, Direttore Regionale Sud di Intesa Sanpaolo, e Paolo Scudieri, Presidente di SRM. Seguirà l’Intervento di Massimo Deandreis, Direttore della Rassegna Economica e di SRM, sui Fattori di crescita del territorio. Ne discuteranno: Gaetano Manfredi, Presidente CRUI e Rettore Università Federico II di Napoli; Luigi Nicolais, Presidente COTEC Italia; Stefan Pan, Vice Presidente Confindustria; Sergio Prete, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e ZES Ionica. Il dibattito sarà introdotto e moderato da Cesare Imbriani, Presidente del Comitato Scientifico Rassegna Economica. Durante il convegno saranno premiati i ricercatori del Premio Rassegna Economica.

La presentazione si terrà a Napoli, presso la sede di Intesa Sanpaolo, via Toledo 177, Palazzo Piacentini, Sala delle Assemblee, ore 10:30. Ai partecipanti sarà distribuito il numero 1-2019 della Rassegna Economica, fino ad esaurimento copie.

La sala dispone di posti limitati, per cui invitiamo a registrarsi compilando il form sottostante:

Programma

Leggi anche:

  1. SAVE THE DATE: 20 maggio 2019, Palazzo San Giorgio, il convegno “Da Marco Polo a Cristoforo Colombo”
  2. Energia & Mediterraneo: A Napoli presentazione del primo MED & Italian Energy Report
  3. Palermo 21 marzo 2019 | Economia del mare. Opportunità di sviluppo per il territorio
  4. ZES – Zone Economiche Speciali: Nuove opportunità per il territorio
  5. Porto di Napoli: il ministro Delrio alla presentazione del POT

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61744

Scritto da Redazione su mag 22 2019. Archiviato come Eventi, Italia, Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab