PSA Voltri-Pra’ ridenominata PSA Genova Pra’

Il 24 maggio 2019 il terminal PSA con sede a Genova ha annunciato il suo nuovo nome e marchio: “PSA GENOVA PRA'”

Il nuovo nome è stato ufficialmente presentato in occasione di una cerimonia di inaugurazione che si è svolta presso il Municipio di Pra’. Il Sindaco di Genova, Marco Bucci, il Presidente del Municipio locale, Claudio Chiarotti, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Paolo Emilio Signorini ed i rappresentanti della comunità locale hanno partecipato alla cerimonia.

Dal 24 maggio 2019 “PSA Genova Pra’” progressivamente sostituirà il precedente marchio “PSA Voltri-Pra” nonché la precedente ragione sociale “Voltri Terminal Europa”.

Il rebranding vuole mettere in risalto la posizione del terminal all’interno del porto di Genova. Esso rispecchia il forte impegno di PSA Genova Pra’ nei confronti della comunità locale e testimonia le sinergie con l’amministrazione locale nel corso degli anni e in futuro.

Negli ultimi anni PSA International ha implementato investimenti per un valore di 250 milioni di euro per migliorare e preparare a sfide future gli impianti e le attrezzature di PSA Genova Pra’ anche nell’ottica dei futuri cambiamenti di mercato. Il terminal continua inoltre a mantenere i propri impegni di responsabilità sociale d’impresa e contribuisce al vivace tessuto economico della città di Genova.