Home » Eventi, Italia, News, Trasporti » Governance porto-città, in Campania il primo evento Rete

Governance porto-città, in Campania il primo evento Rete

Il 31 maggio a Napoli, si terrà il primo evento di Rete, l’associazione con sede a Venezia che promuove gli studi sulle città portuali. Il convegno internazionale dal titolo “Una Governance Collaborativa per la relazione Porto-Città” sarà ospitati dalla Stazione Marittima. Durante la giornata si discuterà  principalmente di economia, urbanistica e turismo.

La manifestazione vede l’iniziativa congiunta di Rete e Autorità di sistema portuale del Tirreno centrale e la collaborazione scientifica di SRM,  CNR-IRISS, Alis e Università Parthenope. Il seminario internazionale è patrocinato da: Comune di Napoli, Propeller Clubs, Ordine degli Architetti e Forum permanente della responsabilità sociale nel Mediterraneo .

Programma

Leggi anche:

  1. Aumenta nei primi due mesi del 2019 il traffico commerciale nei porti della Campania
  2. Rilancio delle linee marittime veloci in Campania
  3. Porto di Napoli: aggiudicati lavori per rifacimento rete stradale nel porto
  4. Porto di Napoli: gara per i lavori a rete fognaria e collegamenti ferroviari
  5. Porto di Napoli: Lauro lancia l’idea di una rete del mare per progetti innovativi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61996

Scritto da Redazione su mag 28 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab