Il Porto di Venezia a Transport & Logistic Monaco

Intermodalità e sostenibilità le parole chiave con cui il Porto di Venezia si presenta a Transport & Logistic a Monaco di Baviera, dal 4 al 7 giugno, l’evento fieristico “continentale” più atteso dai principali player dello shipping e della logistica mondiale.

Forte dei record del traffico ferroviario del 2018 e del nuovo servizio Venezia-Duisburg, inaugurato pochi mesi fa, lo scalo veneto presenta lo stato dell’arte del trasporto sostenibile nell’ambito di un evento nell’evento, ossia il seminario “How to improve multimodal enviromentally friendly freight solutions in Central Europe” che si terrà il 6 giugno alle 14:00 al Padiglione B, promosso nell’ambito del progetto TALKNET, finanziato da Programma Europeo Central Europe, di cui l’Autorità di Sistema Portuale è partner.

Ben 15 gli operatori dello scalo che saranno presenti a Monaco presso lo stand B3. 329 incentrato sul brand “Bridging the World. Since Forever”, dedicato all’abilità millenaria di Venezia di connettere il mondo da sempre, e che rispecchia la vocazione naturale di Venezia e del suo Porto di creare ponti e connessioni non solo tra mercati, ma tra culture e continenti.

Transport & Logistic nella scorsa edizione ha registrato oltre 2000 espositori e oltre 60.000 visitatori provenienti da 123 Paesi.