Home » Infrastrutture, Italia, News, Trasporti » Ponte Morandi: demolite le pile 10 e 11

Ponte Morandi: demolite le pile 10 e 11

Lo skyline di Genova cambiato per sempre


La demolizione del Ponte Morandi, avvenuta con successo questa mattina – venerdì 28 giugno 2019 -, è la testimonianza della forza di Genova e della Liguria.

E’ doveroso ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di una operazione che non ha eguali, dalle istituzioni tutte alle forze dell’ordine, dalla Protezione civile ai volontari. Con un lavoro di squadra straordinario, oggi, si è realizzato il passo fondamentale per dare avvio alla concreta ricostruzione del ponte sul Polcevera.

L’Autorità di Sistema Portuale, per parte sua, ha collaborato varando una serie di misure speciali per il bacino di Sampierdarena, con aperture prolungate oggi per i varchi di San Benigno e di Ponente e con l’apertura straordinaria dalle 14 alle 18 per domani.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=63584

Scritto da su Giu 28 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab