Home » Italia, News, Trasporti » IL PRESIDENTE DI FEDESPEDI, SILVIA MORETTO, COMMENTA L’ELEZIONE DI GUIDO NICOLINI ALLA PRESIDENZA DI CONFETRA

IL PRESIDENTE DI FEDESPEDI, SILVIA MORETTO, COMMENTA L’ELEZIONE DI GUIDO NICOLINI ALLA PRESIDENZA DI CONFETRA

Milano-“Rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della nostra Confederazione, Guido Nicolini: avrà il compito non semplice di tenere la rotta nelle acque agitate che vive oggi il nostro settore. Da una parte oligopoli, concentrazioni del mercato, neo protezionismi, instabilità geopolitica, cambiamenti di scenario accelerati dal continuo avanzamento della tecnologia digitale; dall’altra, committenza e consumatori sempre più attenti ai temi della sostenibilità ambientale ed economica ed esigenti in termini di velocità e affidabilità dei servizi di traporto e logistica.

Questo nuovo contesto ha rivoluzionato il nostro settore, ma le nostre imprese hanno tenuto il passo del cambiamento. Sono, dunque, pienamente d’accordo con Il Presidente Nicolini, quando dice che occorre dare continuità al lavoro fatto in questi anni, fare sempre più sistema dentro e fuori il nostro network associativo e aumentare la capacità di comunicare all’esterno il valore del nostro settore per l’economia e la supply chain globale. Fedespedi farà sicuramente la sua parte nel sostenere gli obiettivi confederali nei prossimi anni”.

Moretto ha poi ringraziato il Presidente uscente per l’impegno profuso in questi anni: “Un ringraziamento speciale va al Presidente uscente, Nereo Marcucci, attento interprete dei cambiamenti intervenuti nel nostro settore nell’ultimo lustro. La sua grande esperienza sarà preziosa per dare continuità al lavoro di Confetra nei prossimi anni”.

Leggi anche:

  1. IL PRESIDENTE DI FEDESPEDI, SILVIA MORETTO: “CONNETTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ LE SFIDE CHE ATTENDONO L’ECONOMIA MONDIALE”
  2. ARMANDO BORRIELLO, 26 ANNI DI NAPOLI, È IL PRESIDENTE DI FEDESPEDI GIOVANI
  3. Silvia Moretto nuovo Presidente di Fedespedi
  4. FEDESPEDI: il presidente Alberti commenta la riforma portuale
  5. Roberto Alberti il nuovo Presidente di Fedespedi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64244

Scritto da Redazione su lug 11 2019. Archiviato come Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab