Home » Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Trasporti » AdSP MTS e Polo della Logistica: prove di intesa

AdSP MTS e Polo della Logistica: prove di intesa

Il commissario dell’AdSP Mar Tirreno Settentrionale, Pietro Verna, ha incontrato stamani il direttore del polo universitario Sistemi Logistici di Livorno, Gianluca Dini. I due hanno visitato il Port Center e hanno discusso della possibilità di organizzare congiuntamente una serie di laboratori didattici incentrati su temi chiave come la digitalizzazione e la sicurezza in ambito portuale e logistico.

La proposta operativa, lanciata da Dini a margine dell’incontro, è stata accolta di buon grado da Verna, che durante il confronto ha più volte messo l’accento sulla importanza dell’unione di intenti tra il mondo portuale e quello universitario. «La formazione – ha detto – è uno strumento fondamentale per tutta la filiera portuale, logistica e marittima: lo sviluppo di un porto dipende anche da questo, dalla capacità d parte delle istituzioni, e di tutto il cluster marittimo, di definire in modo integrato attività altamente formative».

Leggi anche:

  1. Livorno ha bisogno della Piattaforma Europa
  2. AdSP MTCS al Salone Internazionale della Logistica di Barcellona 2019
  3. Logistica: polo del freddo Sdag fulcro agroalimentare del sistema Fvg
  4. Protocollo AdSP – Fincantieri per il rilancio del polo della cantieristica nel porto di Palermo
  5. Fondazione Marco Polo: a Venezia il primo Istituto tecnico di logistica portuale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=65418

Scritto da Redazione su ago 5 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab