Bari – International Forum “La Blue Economy nel Mediterraneo: opportunità di sviluppo e cooperazione”

International Forum

“La Blue Economy nel Mediterraneo:   opportunità di sviluppo e cooperazione”

Bari, giovedì 19 settembre 2019  Sala convegni, Padiglione Internazionalizzazione – Fiera del Levante (Pad. 150)

In occasione della Fiera delle Levante, in calendario a Bari dal 14 al 22 settembre 2019, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo, organizza un forum internazionale dedicato al tema della Blue Economy che intende costituire un’importante occasione di confronto e dibattito sulle strategie per lo sviluppo sostenibile dell’economia del mare e sul potenziale derivante dalla “Blue Growth” per i territori, grazie all’intervento di esperti del settore nonché rappresentanti del mondo politico ed imprenditoriale , impegnati nel vasto campo della Blue Economy.

Il Forum, che si terrà a Bari presso il Padiglione Internazionalizzazione (Pad. n. 150) della Regione Puglia in Fiera del Levante, il 19 settembre p.v., e prevede la presenza dei rappresentanti di istituzioni italiane, del governo nazionale e regionale, delle associazioni attive nel settore Blue Economy, del sistema portuale, nonché di alcuni rappresentanti dei Paesi dell’ampio Bacino del Mediterraneo e della Penisola Araba che potranno presentare le proprie politiche di sviluppo nel campo della Blue Economy e le opportunità di collaborazione.

La partecipazione al Forum è gratuita, previa registrazione. Le aziende interessate a partecipare possono compilare la relativa domanda disponibile sul sito: http://internazionalizzazione.regione.puglia.it/ Per l’ingresso al quartiere fieristico si invita a seguire le istruzioni che verranno indicate sui portali www.regione.puglia.it, www.internazionalizzazione.regione.puglia.it e www.sistema.puglia.it.

La registrazione agli eventi sul sito dedicato, genererà l’invito che consentirà l’ingresso gratuito alla manifestazione.