Home » Eventi, Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Trasporti » Bari – International Forum “La Blue Economy nel Mediterraneo: opportunità di sviluppo e cooperazione”

Bari – International Forum “La Blue Economy nel Mediterraneo: opportunità di sviluppo e cooperazione”

International Forum

“La Blue Economy nel Mediterraneo:   opportunità di sviluppo e cooperazione”

Bari, giovedì 19 settembre 2019  Sala convegni, Padiglione Internazionalizzazione – Fiera del Levante (Pad. 150)

In occasione della Fiera delle Levante, in calendario a Bari dal 14 al 22 settembre 2019, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo, organizza un forum internazionale dedicato al tema della Blue Economy che intende costituire un’importante occasione di confronto e dibattito sulle strategie per lo sviluppo sostenibile dell’economia del mare e sul potenziale derivante dalla “Blue Growth” per i territori, grazie all’intervento di esperti del settore nonché rappresentanti del mondo politico ed imprenditoriale , impegnati nel vasto campo della Blue Economy.

Il Forum, che si terrà a Bari presso il Padiglione Internazionalizzazione (Pad. n. 150) della Regione Puglia in Fiera del Levante, il 19 settembre p.v., e prevede la presenza dei rappresentanti di istituzioni italiane, del governo nazionale e regionale, delle associazioni attive nel settore Blue Economy, del sistema portuale, nonché di alcuni rappresentanti dei Paesi dell’ampio Bacino del Mediterraneo e della Penisola Araba che potranno presentare le proprie politiche di sviluppo nel campo della Blue Economy e le opportunità di collaborazione.

La partecipazione al Forum è gratuita, previa registrazione. Le aziende interessate a partecipare possono compilare la relativa domanda disponibile sul sito: http://internazionalizzazione.regione.puglia.it/ Per l’ingresso al quartiere fieristico si invita a seguire le istruzioni che verranno indicate sui portali www.regione.puglia.it, www.internazionalizzazione.regione.puglia.it e www.sistema.puglia.it.

La registrazione agli eventi sul sito dedicato, genererà l’invito che consentirà l’ingresso gratuito alla manifestazione.

Leggi anche:

  1. Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia: IL FUTURO DI TARANTO-BLUE ECONOMY, CULTURA, VIVIBILITÀ AMBIENTALE E LAVORO
  2. La Blue Economy fulcro della cooperazione tra Mediterraneo e Oceano Indiano Federazione del Mare alla Tavola Rotonda IORA
  3. WestMED Hackathons: per lo sviluppo sostenibile della blue economy nel Mediterraneo occidentale
  4. Blue Economy Summit – Seconda edizione
  5. La Blue Economy tra opportunità e sostenibilità

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66675

Scritto da Redazione su set 11 2019. Archiviato come Eventi, Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab