Home » Eventi, Italia, Nautica, News, Trasporti » Il presidente Confitarma Mario Mattioli al “Maritime Symposium Napoli 2019”

Il presidente Confitarma Mario Mattioli al “Maritime Symposium Napoli 2019”

Il 26 settembre Mario Mattioli, presidente di Confitarma, nel suo intervento di saluto ai partecipanti al “Maritime Symposium Napoli 2019” sulla nave Alpino della Marina Militare ha ricordato l’importanza del “navigare in sicurezza” ringraziando tutte le Amministrazioni che condividono questa missione con l’industria marittima.

Al tempo stesso, ha sottolineato che lo shipping resta il sistema di trasporto più sicuro e ambientalmente sostenibile del mondo per gli sforzi che l’armamento sostiene per “l’environment and safety” agendo secondo le regole internazionali IMO, ICS, ECSA. In Italia, ha ribadito Mario Mattioli, è necessario ridurre la burocrazia e maggiore responsabilizzazione degli operatori.

Leggi anche:

  1. MATTIOLI: SBUROCRATIZZAZIONE E AGGREGAZIONI PER AFFRONTARE IL FUTURO DELLE IMPRESE MARITTIME
  2. MARIO MATTIOLI, PRESIDENTE CONFITARMA ALL’ASSEMBLEA DI FEDERAGENTI: TROPPI DECALOGHI E POCA UNITARIETÀ
  3. Mario Mattioli è il nuovo presidente di Federazione del Mare
  4. Confitarma: primo consiglio per il presidente Mario Mattioli
  5. Confitarma: Mario Mattioli nuovo presidente

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67604

Scritto da Redazione su set 26 2019. Archiviato come Eventi, Italia, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab