Home » Italia, News, Trasporti » Sirti e Nokia a supporto di ENAV per realizzare la rete di comunicazione E-NET2, parte della rete nazionale per il controllo del traffico aereo

Sirti e Nokia a supporto di ENAV per realizzare la rete di comunicazione E-NET2, parte della rete nazionale per il controllo del traffico aereo

ENAV, la Società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, ha affidato a Sirti e Nokia la fornitura e l’istallazione degli apparati a supporto dell’evoluzione della rete operativa geografica alla nuova architettura IP / MPLS ad altissime prestazioni (E-NET2)

Milano, 1 ottobre 2019 – Sirti Digital Solutions, leader nella System Integration in ambito Networking, Cybersecurity, IoT, Cloud e Data Center, e Nokia, leader nell’innovazione per le soluzioni di comunicazione, sono state selezionate per modernizzare la rete di comunicazione operativa ENET-2 a supporto del sistema di controllo del traffico aereo di ENAV.

La nuova rete IP / MPLS ad alta capacità si baserà sul top di gamma dei router Nokia, progettati per funzionare ai massimi livelli di resilienza e sicurezza, compresa l’interoperabilità con altre reti e tecnologie. Questa rete “ground-ground” ad alte prestazioni, supporterà diverse applicazioni di navigazione e sorveglianza della comunicazione (CNS) che sono fondamentali per il business e la missione di ENAV. Poiché la rete in tecnologia Nokia è progettata per supportare le applicazioni legacy e i più avanzati requisiti di connettività mission-critical, essa garantirà una trasmissione dei dati più rapida e sicura.

Sirti Digital Solutions contribuirà alla realizzazione della rete E-NET2 in diverse fasi come il supporto specialistico alla progettazione, l’attivazione e la manutenzione.

Benedetto Di Salvo, Vice President della Business Unit Sirti Digital Solutions, ha dichiarato: “La realizzazione di questo progetto è un esempio tangibile della leadership assunta da Sirti Digital Solutions nella trasformazione delle reti. Siamo certi che la partnership con Nokia consolidi ulteriormente la capacità di diversificarsi e adattarsi alle esigenze sempre più complesse dei nostri Clienti. ENAV è un cliente strategico per noi ed è motivo di orgoglio supportarlo nel suo sviluppo tecnologico.’’

Alessandro Manno, direttore Global Enterprise Italia di Nokia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Sirti nell’aiutare ENAV nella realizzazione del loro progetto E-NET2. Questo successo rafforza la nostra presenza nel mercato della comunicazione mission-critical in Italia e rafforza la nostra partnership con Sirti in un nuovo segmento di impresa.”

Leggi anche:

  1. AdSP MAM: In ordine alla valutazione negativa da parte della commissione VIA nazionale sulla cassa di colmata
  2. OSSERVATORIO CARGO AEREO: GLI AEROPORTI ITALIANI SONO COMPETITIVI RISPETTO A QUELLI EUROPEI PER INFRASTRUTTURE, TRAFFICO, SERVIZI E INVESTIMENTI?
  3. AdSPMAM, Università e Banche pugliesi per costruire una rete di supporto alle imprese nelle ZES
  4. Porto di Brindisi: accordo con Enav ed Enac per risolvere il problema dell’air draft
  5. Il piano nazionale della logistica penalizza il cargo aereo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67792

Scritto da Redazione su ott 1 2019. Archiviato come Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab