Home » Eventi, Italia, News, Trasporti » L’ECONOMIA CIRCOLARE QUALE MODELLO DI SVILUPPO DEL TERRITORIO PUGLIESE. LIMITI E PROSPETTIVE

L’ECONOMIA CIRCOLARE QUALE MODELLO DI SVILUPPO DEL TERRITORIO PUGLIESE. LIMITI E PROSPETTIVE

4 ottobre 2019 – ore 10,30
Tavola rotonda organizzata nell’ambito della
Summer School sull’economia Circolare (CESARe)


Il 4 ottobre 2019, l’Università di Bari Aldo Moro, in collaborazione con Comune e Provincia di Brindisi, organizza una tavola rotonda sulla tematica dell’Economia Circolare, nell’ambito della Summer School finanziata da Adisu e Regione Puglia, cofinanziata da 4 aziende pugliesi e denominata CESARe (Circulary Economy School in Apulia Region), in programma dall’1-4 ottobre a Brindisi.

L’idea nasce dal crescente interessamento verso nuovi modelli sostenibili che negli ultimi anni sta coinvolgendo attivamente imprenditori, consumatori e decisori pubblici.

Per favorire il confronto tra i diversi stakeholders coinvolti nei processi di sviluppo economico, sociale ed ambientale della Puglia, l’invito è rivolto ai pubblici amministratori che, insieme alle aziende, costituiscono i principali attori della implementazione di questo nuovo paradigma economico.

La tavola rotonda si terrà il 4 ottobre 2019, dalle ore 10,30 alle ore 13, presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale nella Ex Sala Comitato, P.zza V. Emanuele II 7, sede di Brindisi.

Auspicando una Vs ampia partecipazione e certi della Vs attenzione al tema in discussione, si chiede la cortesia di confermare la Vs presenza inviando una mail al seguente indirizzo: cesare.summerschool@uniba.it

Leggi anche:

  1. L’Università Aldo Moro di Bari con l’AdSP MAM presentano il corso di laurea in Economia Aziendale
  2. Sergio Crespi, Direttore Generale di Interporto Bologna, alla tavola rotonda “Porti, Interporti e Ferrovie. Una grande opportunità per il Mediterraneo e l’Europa: il ruolo della Puglia”
  3. ECONOMIA DEL MARE: OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER PALERMO E LA SICILIA
  4. Palermo 21 marzo 2019 | Economia del mare. Opportunità di sviluppo per il territorio
  5. LOGISTICA E SVILUPPO ECONOMICO: Scenari economici, analisi delle infrastrutture e prospettive di crescita

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67919

Scritto da Redazione su ott 3 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab