Home » Italia, News, Trasporti » TORNA IL PREMIO GIORNALISTICO MARE NOSTRUM AWARDS

TORNA IL PREMIO GIORNALISTICO MARE NOSTRUM AWARDS

C’è tempo fino al 30 aprile 2020 per partecipare alla XIII edizione del prestigioso Concorso Internazionale, bandito dal Magazine Mare Nostrum del Gruppo Grimaldi

In palio anche quest’anno i cinque riconoscimenti in denaro, del valore complessivo di 50.000 euro

Napoli– E’ partita ufficialmente la XIII Edizione del Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards, promosso come ogni anno dal Magazine Mare Nostrum del Gruppo Grimaldi. Il prestigioso concorso a premi si concluderà con l’assegnazione di cinque riconoscimenti in denaro da 10.000 euro netti ciascuno, per un valore complessivo di 50.000 euro.

La mission di Mare Nostrum Awards è la promozione del nostro mare, che rappresenta la via di comunicazione per eccellenza, percorsa sin dall’antichità da merci e passeggeri provenienti da ogni parte d’Europa. Dal punto di vista delle merci, oggi la rete di Autostrade del Mare è infatti la migliore alternativa al trasporto su strada, sensibilmente più inquinante e più oneroso in termini economici. Per quanto infine riguarda i passeggeri, da sempre la navigazione rappresenta il principale veicolo di sviluppo turistico e culturale per tutti i paesi affacciati sul Mar Mediterraneo.

Al Premio Mare Nostrum Awards potranno dunque partecipare tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti, gli autori in generale e i fotografi residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, che avranno diffuso e valorizzato questi argomenti attraverso articoli e servizi giornalistici di scenario, racconti emozionali del viaggio via mare, inchieste sulle nuove tendenze del servizio merci e passeggeri, documentari, servizi televisivi e radiofonici e reportage fotografici.

Sono ammessi al concorso esclusivamente gli elaborati realizzati in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese e greco e pubblicati tra il 15 settembre 2019 e il 15 aprile 2020  su quotidiani e periodici a diffusione nazionale (online e offline), media online specializzati in trasporto e turismo, agenzie di stampa, emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche.

Gli elaborati dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa del Premio entro e non oltre il 30 aprile 2020, sia in formato digitale tramite posta elettronica all’indirizzo mna@grimaldi.napoli.it., sia in formato cartaceo. Per favorire l’esperienza diretta della navigazione, chi desidera partecipare al Premio potrà effettuare entro il 31 marzo 2020 un viaggio di andata e ritorno a bordo delle navi Grimaldi Lines e Minoan Lines in servizio tra Italia, Spagna e Grecia.

La Giuria Internazionale del Premio è presieduta da Bruno Vespa ed è composta da personalità eminenti del giornalismo e della cultura.

Leggi anche:

  1. Conclusa la dodicesima edizione del premio giornalistico Mare Nostrum Awards
  2. A Genova la prima edizione dei MedCruise Awards
  3. IL 27 LUGLIO A POZZALLO (RG) TORNA IL PREMIO INTERNAZIONALE “TROFEO DEL MARE UOMINI E STORIE”
  4. UCINA: Demaria riceve il Premio “Personalità dell’anno” agli Asia Boating Awards
  5. Chopi Chopi Crn vince il premio World Superyachts Awards

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68348

Scritto da Redazione su ott 10 2019. Archiviato come Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab