Home » Italia, Nautica, News, Trasporti » AdSP MAS: Consegnate borse di studio ai migliori studenti dell’Istituto Venier

AdSP MAS: Consegnate borse di studio ai migliori studenti dell’Istituto Venier

Iniziativa frutto della collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale

10 borse di studio del valore di 400 euro ciascuna sono state consegnate agli studenti più meritevoli che si sono diplomati lo scorso anno all’Istituto Tecnico dei Trasporti e Logistica Sebastiano Venier di Venezia.

L’iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione triennale instaurata con l’Autorità di Sistema Portuale, che ha scelto di stanziare per questo periodo un contributo annuo di 10.000 euro a favore dell’Istituto. Quest’anno il sostegno economico dell’AdSP è stato utile, oltre che a finanziare le borse di studio, anche a creare un laboratorio d’inglese.

Alla cerimonia di consegna delle borse di studio ha partecipato anche il Presidente Musolino assieme agli altri membri del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto e ai genitori degli studenti premiati.

“L’Autorità di Sistema Portuale è sempre in prima linea per sostenere la formazione tecnica dei futuri professionisti che opereranno nel porto” dichiara il presidente AdSP Pino Musolino. “Le nostre aziende hanno sete di eccellenza per poter competere sui mercati internazionali e siamo convinti che puntare sull’educazione dei nostri ragazzi sia il migliore investimento nel futuro della nostra economia”.

Leggi anche:

  1. Il Club Nautico Versilia consegna le borse di studio 2018 intitolate a Maurizio e Bertani Benetti
  2. Al Club Nautico Versilia consegnate le borse di studio intitolate a Maurizio e Bertani Benetti
  3. Il Club Nautico Versilia consegna le borse di studio intitolate a Maurizio e Bertani Bennati
  4. ISTITUTO CARNARO BRINDISI: PREMIATI GLI ALLIEVI UFFICIALI E CONSEGNATE AI MARITTIMI LE M.O.L.N
  5. Istituto nautico Carnaro Brindisi: premiati gli studenti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69339

Scritto da Redazione su ott 26 2019. Archiviato come Italia, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab