Home » Italia, Legislazione, Logistica, News, Trasporti » ForumPaSud, la Regione Sardegna premiata per il progetto “Modello per la gestione della ZES Sarda”

ForumPaSud, la Regione Sardegna premiata per il progetto “Modello per la gestione della ZES Sarda”

Il Centro Regionale di Programmazione ha ricevuto il “Riconoscimento di merito” per il progetto “Modello per la gestione della ZES Sarda” al “Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud” – FORUM PA SUD2019 -Festival della Coesione per lo sviluppo del Mezzogiorno, che si è svolto a Napoli il 13 e 14 novembre scorsi.

Il lavoro svolto, in linea con il tema trasversale del Forum PA “Come le zone economiche speciali possano agevolare lo sviluppo dei territori del Mezzogiorno” ha concorso a un bando nazionale a cui hanno partecipato progetti sui temi dell’occupazione, riqualificazione ambientale e politiche sociali realizzati nel Mezzogiorno.

Il progetto intende consolidare il ruolo della Regione Sardegna nel percorso di crescita economica e sviluppo sociale attraverso la governance delle ZES (Zone Economiche Speciali), favorendo le interazioni tra mondo imprenditoriale e della formazione e ricerca, facilitando la riconversione di zone a forte disagio sociale, migliorando la qualità ambientale e sociale dei territori.

Il “FORUM PA Sud” è un appuntamento che da diversi anni in Italia coinvolge gli attori dello sviluppo locale, le imprese e i cittadini con l’obiettivo di sperimentare nuove idee per il rilancio sociale ed economico dell’intero Paese e condividere i processi di innovazione per il Mezzogiorno, le traiettorie di sviluppo e rafforzare il ruolo della Coesione.

Leggi anche:

  1. Risposte Turismo e l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna presentano la nona edizione di Italian Cruise Day, il forum di riferimento per l’industria crocieristica in Italia
  2. Regione Calabria: ZES, fruizione credito d’imposta per gli investimenti
  3. Autorità di Sistema del Mare di Sardegna: Il Comitato di Gestione approva la decadenza della concessione di CICT nel Porto Canale
  4. Il Piano dei Trasporti della Regione Puglia modello per la mobilità sostenibile Euro-Mediterranea
  5. Porti di Sardegna: il 15 giugno partono i collegamenti della flotta sarda

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=70534

Scritto da Redazione su nov 22 2019. Archiviato come Italia, Legislazione, Logistica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab