Home » Europa, Internazionale, Nautica, News, Trasporti » Kitack Lim rieletto Segretario Generale IMO fino al 2023

Kitack Lim rieletto Segretario Generale IMO fino al 2023

Londra. Mr. Kitack Lim,Segretario Generale dell’IMO, rimarrà al suo posto; il Consiglio approva il suo rinnovo e lo rielegge. Ciò significa che Kitack Lim servirà l’IMO per i prossimi quattro anni, fino al 2023. In particolare, il rinnovo della sua nomina è stata approvata dall’Assemblea dell’IMO il 4 dicembre, rendendo operativo il secondo mandato di Kitack Lim al servizio dell’IMO.

Il cittadino sudcoreano sarà responsabile di diverse questioni marittime, come il limite globale dello zolfo e i continui sforzi per ridurre le emissioni marittime. Kitack Lim fu nominato per la prima volta a Segretario Generale dell’Organizzazione nel giugno 2015, dalla 114a sessione del Consiglio IMO ed è l’ottavo Segretario Generale eletto dalla fondazione.

Mr. Lim ha iniziato a partecipare alle riunioni dell’IMO come componente della delegazione della Repubblica di Corea nel 1986 ed è stato impegnato in attività per promuovere la sicurezza marittima attraverso un’attuazione efficace delle convenzioni dell’IMO nel suo paese e in altri Stati membri dell’IMO nella regione asiatica. Buon lavoro per i prossimi quattro anni.

Abele Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. IMO: Ki-Tack Lim eletto Segretario Generale
  2. IMO: candidato russo presenta il suo programma a Segretario Generale
  3. In sei per la nomina di Segretario Generale dell’IMO
  4. Autorità portuale di Augusta: riconferma del Commissario a Segretario Generale del IIN
  5. Autorità portuale di Brindisi: Del Nobile confermato segretario generale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71039

Scritto da Abele Carruezzo su dic 8 2019. Archiviato come Europa, Internazionale, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab