Home » Europa, Eventi, Logistica, News, Trasporti » Workshop cluster regionale ER.I.C a Bruxelles

Workshop cluster regionale ER.I.C a Bruxelles

Si terrà mercoledì 18 dicembre il workshop “The future of rail transport for European regions: challenges and perspectives beyon 2020″ presso la sede della Regione Emilia Romagna a Bruxelles

ER.I.C., Emilia Romagna Intermodal Cluster, di cui Interporto Bologna fa parte e che riunisce 8 delle principali piattaforme di trasporto e logistic provider, è nato per promuovere la crescita delle piattaforme logistiche a livello nazionale ed internazionale seguendo le strategie di sviluppo regionali del settore.

In tale contesto, ER.I.C. ha organizzato per mercoledì 18 dicembre il workshop “The future of rail transport for European regions: challenges and perspectives beyon 2020″, che si terrà presso la sede della Regione Emilia Romagna di Bruxelles, in 21 Rue Montoyer.

Riunendo le istituzioni europee, le reti, gli esperti di logistica e le parti interessate, il workshop mira a promuovere un dibattito sulle politiche e gli strumenti per rafforzare il trasporto merci su rotaia nel contesto del nuovo periodo di programmazione 2021-2027 e per presentare il cluster intermodale della Regione Emilia Romagna.

In particolare, verranno discusse le modalità per sostenere ulteriormente lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto merci lungo i corridoi TEN-T, le principali linee di innovazione tecnologica necessaria per i nodi ferroviari della rete, nonché il modo in cui accompagnare le iniziative di internazionalizzazione e di riqualificazione e formazione.

Il programma dell’evento
https://www.interporto.it/data/upload/eric-programme-bruxelles-finale.pdf

Leggi anche:

  1. 27 novembre: tavola rotonda “Formazione, logistica e intermodalità: competenze e professionalità a supporto del settore”
  2. AdSP MACS-Formazione, logistica e intermodalità: competenze e professionalità a supporto del settore
  3. Il 20 novembre 2019: Workshop annuale trasporto merci ferroviario
  4. Interporto Bologna ha partecipato alla missione ER.I.C. (Emilia-Romagna Intermodal Cluster) in Assia
  5. Supply chain digitale e collaborative logistics al workshop di Interporto Bologna e Assologistica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71129

Scritto da Redazione su dic 11 2019. Archiviato come Europa, Eventi, Logistica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab