Home » Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Trasporti » Interporto Bologna: La connessione Bologna – Bari passa da 3 a 5 circolazioni a settimana

Interporto Bologna: La connessione Bologna – Bari passa da 3 a 5 circolazioni a settimana

Il servizio si consolida ulteriormente e si arricchisce di due ulteriori coppie di treni a settimana

Aumentano i collegamenti del servizio intermodale Bologna – Bari gestito da GTS, che passa a 5 coppie di treni a settimana.

Il servizio è nato a gennaio 2017 inizialmente con 3 circolazioni.

A dicembre 2018, a seguito del termine dei lavori di adeguamento della rete ferroviaria adriatica a cura di RFI, il profilo massimo del servizio è passato allo standard P400.

“Siamo molto fieri di questo servizio e dell’aumento del numeri di circolazioni settimanali – dichiara il Direttore Generale di Interporto Bologna Sergio Crespi – perché testimonia il consolidamento della connessione e l’impegno di Interporto Bologna nello sviluppo dei collegamenti ferroviari, in particolare con un servizio che collega il nord e il sud Italia”.

La connessione è dotata del servizio di Tracking & Tracing, che permette il tracciamento dei carichi, ed il servizio permette l’acquisto sia di slot “Terminal to Terminal” e “Door to Door.

Leggi anche:

  1. Interporto Bologna consolida la propria centralità nel reticolo ferroviario europeo
  2. Interporto Bologna-5 dicembre: workshop “Pratiche di innovazione del nuovo facility management di Interporto
  3. Il Direttore Generale Interporto Bologna Sergio Crespi, relatore all’evento di Adecco
  4. In partenza una nuova relazione intermodale Bologna-Trieste
  5. 4-7 giugno: Interporto Bologna vi aspetta al Transport Logistic

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71355

Scritto da Redazione su dic 17 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab