Home » Ambiente, Infrastrutture, Italia, Legislazione, Marinas, News, Trasporti » Bonifiche: Costa, bene riperimetrazione La Maddalena, ora procedere spediti

Bonifiche: Costa, bene riperimetrazione La Maddalena, ora procedere spediti

Dal ministero le risorse per il risanamento della darsena dell’ex arsenale e delle aree adiacenti

Roma– “La riperimetrazione del Sito di interesse nazionale de La Maddalena, approvata in Consiglio dei Ministri, è l’esempio di come sia importante la concertazione tra le parti interessate – istituzioni nazionali e locali – per raggiungere con efficacia, senza inutili perdite di tempo a causa di lungaggini burocratiche o di polemiche politiche, un obiettivo comune: la bonifica dell’area, che i cittadini aspettano da tempo. Si proceda adesso velocemente”.

Come specificato nella deliberazione del Consiglio dei ministri, l’inclusione dell’area urbana e dello specchio d’acqua antistante Cala Camicia nell’“arsenale militare area militare contigua Molo Carbone” è avvenuta con “l’intesa che le risorse stanziate dal ministero dell’Ambiente saranno finalizzate alla bonifica della darsena dell’ex arsenale de La Maddalena e delle aree adiacenti”.

Leggi anche:

  1. LEGGE SPECIALE PER VENEZIA. ASSESSORE MARCATO SODDISFATTO PER VIA LIBERA DELLA II COMMISSIONE A RIALLOCAZIONE DI 22 MILIONI €. “PASSO DECISIVO PER AVVIO BONIFICHE, INCLUSO RISANAMENTO C&C DI PERNUMIA”
  2. Salvamare: Costa, bene calendarizzazione Camera
  3. Plastica: Costa, bene direttiva Ue stop ai prodotti monouso, l’Italia dev’essere tra i primi a recepirla
  4. MARINA MILITARE: NAVE VESPUCCI IN SOSTA A LA MADDALENA DAL 2 AL 3 NOVEMBRE
  5. Propeller Club of Venice: martedì 13 convegno su “Riconversione e bonifiche a Porto Marghera”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=72214

Scritto da Redazione su gen 24 2020. Archiviato come Ambiente, Infrastrutture, Italia, Legislazione, Marinas, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab