Home » Ambiente, Italia, Logistica, News, Trasporti » Livorno presenta la sua Catena Logistica del freddo

Livorno presenta la sua Catena Logistica del freddo

Anche quest’anno l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale parteciperà al Fruit Logistica, la la fiera che riunirà a Berlino i protagonisti del settore del commercio internazionale di prodotti freschi ortofrutticoli.

In occasione dell’evento, che avrà luogo dal 5 al 7 febbraio prossimo, l’AdSP, in collaborazione con il Terminal “Darsena Toscana-GIP Group”, l’Interporto “A. Vespucci” e il “Livorno Reefer Terminal”, organizzerà giovedì 6 febbraio, alle ore 11.00, presso il proprio stand (Hall 25-Stand A-01) la presentazione della “Livorno Cold Chain”, la filiera logistica legata alle attività di trasporto, movimentazione e distribuzione dei prodotti agroalimentari refrigerati che transitano dal porto di Livorno.

«Livorno Cold Chain non è una società, né un vero brand commerciale, ma un’idea di lavoro che vogliamo introdurre»  ha dichiarato Massimiliano Cozzani, marketing director del Gruppo Investimenti Portuali.

«La collaborazione quotidiana tra le parti esiste già, e contiamo che questa iniziativa consenta di creare la possibilità di gestire nuove soluzioni con pochi passaggi interni alle aziende. L’Autorità di Sistema ha fatto in modo che il Port Community System fosse efficiente (e gratuito) e siamo certi che saprà garantire ulteriore efficienza di sistema nel futuro».

Alla fiera sono attesi più di di 3.200 espositori e oltre 78.000 visitatori che parteciperanno all’evento per allacciare nuovi rapporti nel settore commerciale del fresco, contando sulla possibilità di visionare una panoramica completa su tutte le ultime innovazioni, sui prodotti e servizi ad ogni livello della catena globale della fornitura.

Leggi anche:

  1. “The Livorno Cold Chain” – Berlino, 6 febbraio 2020
  2. Logistica: premiato il progetto di Regione e Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica su formazione e collaborazione tra pubblico e privato
  3. Logistica: polo del freddo Sdag fulcro agroalimentare del sistema Fvg
  4. Porto di Livorno in vetrina al Fruit Logistica di Berlino
  5. Porto di Livorno: voto unanime per gruppo paritetico logistica Cft

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=72349

Scritto da Redazione su gen 29 2020. Archiviato come Ambiente, Italia, Logistica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab