Home » Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Trasporti » Infrastrutture e rilancio dell’economia al centro dell’incontro tra la ministra De Micheli e l’ambasciatore Usa Eisenberg

Infrastrutture e rilancio dell’economia al centro dell’incontro tra la ministra De Micheli e l’ambasciatore Usa Eisenberg

De Micheli: “Abbiamo approfondito il tema strategico del potenziamento delle infrastrutture”

MIT- Incontro molto cordiale e proficuo, ieri presso il Mit, tra la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli e l’Ambasciatore statunitense in Italia, Lewis Michael Eisenberg.

Al centro del colloquio le misure messe in campo dall’Italia per affrontare l’epidemia Covid-19 nella fase dell’emergenza il piano al quale sta lavorando il Governo per il rilancio dell’economia.
“Abbiamo approfondito il tema strategico del potenziamento delle infrastrutture – sottolinea la ministra Paola De Micheli -  in particolare dei porti, degli aeroporti, della rete ferroviaria e dello sviluppo dell’intermodalità a sostegno della ripresa economica e della riduzione del gap tra Nord e Sud del Paese”.

“L’ambasciatore Eisenberg ha affermato – aggiunge la ministra – di attendere con interesse il piano e che sarebbe lieto di informare le imprese americane delle opportunità di investimento che potrebbero realizzarsi.
Le relazioni economiche tra i nostri Paesi rivestono una grande importanza, grazie anche alle aziende italiane del settore infrastrutture che operano con successo nel mercato Usa altamente competitivo”.

Leggi anche:

  1. Assoporti: Presidenti inviano nota alla Ministra De Micheli
  2. Inaugurato l’ampliamento del IV Sporgente del Porto di Taranto alla presenza della Ministra delle Infrastutture e Trasporti, Paola De Micheli
  3. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: De Micheli lunedì in Puglia
  4. Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Paola De Micheli in visita alla Capitaneria di Porto di Venezia
  5. L’On. Paola De Micheli è la nuova Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76073

Scritto da Redazione su giu 10 2020. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab