Home » Eventi, Italia, Logistica, News, Trasporti » LA ZES TRA INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ E LOGISTICA: LE OPPORTUNITÀ PER LA MANIFATTURA BARESE

LA ZES TRA INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ E LOGISTICA: LE OPPORTUNITÀ PER LA MANIFATTURA BARESE

In Puglia sono state previste ben due Zone Economiche Speciali (ZES) una intorno al Porto di Taranto e un’altra che comprende i principali porti adriatici presenti nella nostra Regione, quello di Bari in primis. Per le Zes (nel mondo ce ne sono 5.400 in 147 Paesi) in Italia è stato adottato un modello semplice e snello, con la missione di connettere virtuosamente l’economia del mare alla Industria Manifatturiera.

Quali sono allora le opportunità che possono aspettarsi di cogliere le Imprese pugliesi, in partico- lare quelle ubicate nella Zona Industriale di Bari e Molfetta?

Di questo tema si parlerà nell’incontro organizzato da Confimi Industria, Impresa+Impresa, Confapi e Propeller Club presso lo stabilimento della Indeco spa (la più grande azienda manifatturiera metalmeccanica della nostra zona industriale a capitale locale) domani 21 luglio alle ore 17 tra i seguenti protagonisti: Domenico Laforgia per la Regione Puglia, Eugenio Di Sciascio per il Comune di Bari, Paolo Pate per l’ASI, Ugo Patroni Griffi per l’Autorità Portuale, Davide Degennaro per l’Interporto e poi Michele Vitulano e Vito Totorizzo per Confimi Industria, Carlo Martino per Confapi, Paolo Bevilacqua per Impresa+Impresa e ancora Federico Pirro per l’Università di Bari, Giuseppe Carbone per il Politecnico e Antonio Azzolini già senatore della Repubblica. Introdurrà e modererà il seminario Riccardo Figliolia Segretario Generale di Confimi Industria Puglia e del Propeller Club Port of Bari.

Leggi anche:

  1. REGIONE PUGLIA/Borraccino: Riunione del Comitato tecnico-scientifico del Distretto della logistica pugliese
  2. Proficua riunione per il rilancio della Logistica in Puglia
  3. Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”-AMBITI DI INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA: ESPERIENZE A CONFRONTO
  4. Bari – International Forum “La Blue Economy nel Mediterraneo: opportunità di sviluppo e cooperazione”
  5. Puglia: la piattaforma logistica diventa sistema

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77250

Scritto da Redazione su lug 20 2020. Archiviato come Eventi, Italia, Logistica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab