Home » Cantieri, commerciale, Internazionale, Italia, Nautica, News, Trasporti » SOMEC: NUOVI ORDINI PER OLTRE 60 MILIONI DI EURO NELLA DIVISIONE SEASCAPE

SOMEC: NUOVI ORDINI PER OLTRE 60 MILIONI DI EURO NELLA DIVISIONE SEASCAPE

• Seascape, segmento Marine Glazing, acquisita una commessa per due unità per l’importo di 20 milioni di euro

• Seascape, segmento Marine Cooking Equipment, acquisite opzioni per sei unità per l’importo di 40 milioni di euro

• Somec parteciperà alla Mid & Small Summer Virtual Conference nei giorni 4 e 5 agosto 2020

San Vendemiano (TV)-Somec S.p.A. (“Somec” o la “Società”), società specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, ha acquisito nuove commesse, con orizzonte temporale dal 2023 al 2027, per un valore complessivo di 60 milioni di euro, considerando anche gli ordini in opzione.

Gli ordini riguardano la progettazione, fornitura e posa in opera di due nuove unità per Fincantieri Monfalcone, sviluppate per Princess Cruise, con data di consegna prevista rispettivamente nell’anno 2023 e 2025.
Le due unità, con capacità di 4.300 passeggeri, saranno le navi più grandi mai realizzate in Italia.

Nel contesto degli accordi Somec ha ottenuto l’estensione con ordine in opzione da Fincantieri per la progettazione, produzione e posa in opera delle aree catering di 6 unità per Viking Cruises.

L’importo degli ordini ricevuti ammonta a circa 20 milioni di euro, a cui si aggiungono 40 milioni di euro per ordini in opzione. Con queste nuove commesse salgono a oltre 180 milioni di euro gli ordini acquisiti da Somec da inizio anno. Il backlog totale del gruppo al 31.12.2019 era pari a 638 milioni di euro, si precisa che è un dato di natura gestionale non assoggettato a revisione contabile.

La Società comunica inoltre la partecipazione alla Mid & Small Summer Virtual Conference, evento organizzato da Virgilio IR, nelle giornate del 4 e 5 agosto 2020. La presentazione istituzionale che la Società utilizzerà in occasione dell’evento verrà messa a disposizione del pubblico il 4 agosto 2020, all’interno della sezione “Investor Relations/Presentazioni” del sito internet della Società www.somecgroup.com.

Leggi anche:

  1. SOMEC: nuovi ordini per 60 milioni di euro nelle luxury cruise Made in Italy
  2. SOMEC CRESCE NEL SETTORE CIVILE: NASCE FABBRICA WORKS SRL
  3. SOMEC: nuove commesse Seascape in Finlandia, ordini per oltre 35 milioni di euro
  4. SOMEC: prima commessa Seascape in Cina
  5. SOMEC: nuove commesse navali, ordini per oltre 18 milioni di euro

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77620

Scritto da Redazione su ago 3 2020. Archiviato come Cantieri, commerciale, Internazionale, Italia, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab