Home » Cultura, Italia, News, Trasporti » A SALERNO PARTE IL MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ECONOMIA E DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE, PORTUALE E DELLE IMPRESE MARITTIME

A SALERNO PARTE IL MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ECONOMIA E DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE, PORTUALE E DELLE IMPRESE MARITTIME

La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica e della formazione professionale dopo il Master in Logistica e Trasporti avviato in primavera e pronto a ripartire con una nuova edizione, lancia il Master in Economia e Diritto della Navigazione, Portuale e delle Imprese Marittime che partirà il 7 dicembre.

Lo sviluppo della portualità italiana e delle imprese ad essa legate comporterà nuove prospettive di crescita e le mutate esigenze di mercato, che il nostro Paese dovrà essere in grado di affrontare puntando sulla valorizzazione della formazione e della qualificazione professionale.

Il Master, che vedrà quale docente l’avvocato marittimista salernitano Alfonso Mignone ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate nei settori dei trasporti marittimi, della portualità e della logistica, intesi come “strategici” per la competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio locale e nazionale.

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per operare nel comparto con un alto livello di specializzazione. Elemento caratterizzante è rappresentato dalla interdisciplinarietà, basata su contenuti di tipo aziendale, economico, giuridico e amministrativo offrendo una preparazione a livello avanzato, focalizzata sulla formazione di figure professionali specialistiche, sempre più richieste nel settore marittimo e portuale, sia nel trasporto di merci che di persone.

Il Master è rivolto a imprenditori, professionisti, consulenti ed operatori dell’area legale e finanziaria del settore marittimo e portuale, ma anche al personale tecnico del comparto e in generale a tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze e competenze di elevata qualificazione nel settore al fine di ottenere un’efficace specializzazione professionale.

La durata complessiva è di 50 ore e si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione con possibilità di seguire le lezioni anche in modalità online.

Per il programma e i dettagli www.salernoformazione.com

Leggi anche:

  1. A Salerno, Master in Logistica e Trasporti
  2. Novità editoriale del nuovo anno è “Tutela comunitaria del passeggero tra normativa e giurisprudenza” dell’avvocato Alfonso Mignone, specializzato in diritto dei trasporti e della navigazione
  3. AdSP MAC: Sono aperte le iscrizioni al Master in Diritto ed Economia del mare
  4. Il Propeller Club Port of Salerno organizza il VI Corso di Diritto della Navigazione
  5. PORTO DI RAVENNA: MASTER UNIVERSITARIO IN DIRITTO MARITTIMO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=80613

Scritto da Redazione su nov 16 2020. Archiviato come Cultura, Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab