PRENDE FORMA IL MEGAYACHT BESPOKE CRN M/Y 142

Proseguono, dopo la movimentazione, i lavori di costruzione del nuovo 52 metri

Ancona– CRN, storico cantiere navale e brand Ferretti Group, è attualmente impegnato nella creazione dello yacht fully custom CRN M/Y 142.

Il megayacht, completamente in alluminio, è stato progettato dall’ufficio tecnico di CRN in partnership con Omega Architects, che ne ha curato il concept e le linee esterne, e con Massari Design a cui sono stati affidati gli interiors. Il profondo know-how e la passione di CRN si fondono alla creatività dei due studi per dare vita a un’opera unica che coniuga sartorialità, qualità superiore e semplicità ricercata.

CRN M/Y 142 è frutto di una ricerca & sviluppo all’avanguardia che ne ha curato la progettazione di ogni minimo dettaglio costruttivo. Grande attenzione è dedicata agli studi ingegneristici relativi all’efficientamento dei consumi, ottimizzando carena e appendici per la riduzione della resistenza all’avanzamento in mare.

Progettazione attenta al contenimento dei pesi grazie all’utilizzo dell’alluminio, per lo scafo e le sovrastrutture, ed all’utilizzo dei materiali alleggeriti.

Dopo la movimentazione dello scafo di inizio marzo, continuano le attività di costruzione presso il cantiere navale di Ancona, proseguendo con il completamento della carpenteria ed il preallestimento di tutta la barca per poi iniziare i lavori di falegnameria degli interni e l’imbarco dei motori, così come la preparazione della verniciatura esterna.

Lo yacht comincia a rivelare le sue caratteristiche linee esterne tese, armoniose ed estremamente eleganti.

Il nuovo 52 metri, con un baglio massimo di 9 metri, si distingue per un profilo basso e filante che, insieme alla prua quasi verticale, ne esprime la personalità sportiva.

Lo yacht è stato progettato per creare una forte relazione tra gli spazi outdoor particolarmente ampi e i vasti volumi indoor, in un perfetto equilibrio che porta a una continuità di percezione tra interni ed esterni. Grandi finestrature a tutta altezza dilatano il senso di forte spazialità offrendo un contatto diretto con il mare. Il layout, composto da quattro ponti, ospiterà 1 suite armatoriale e 4 cabine VIP per accogliere a bordo fino a 10 ospiti.

CRN ha attualmente in costruzione altri 3 bespoke yacht: CRN M/Y 138 62 metri, CRN M/Y 139 72 metri e CRN M/Y 141 60 metri.