giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeAuthorityPorto di Civitavecchia: venerdì il convegno sulla security

Porto di Civitavecchia: venerdì il convegno sulla security

Il prossimo 27 maggio a Civitavecchia presso il Forte Michelangelo si terrà il 1° Convegno Nazionale Assosecurport “La Security Portuale a 7 anni di regolamentazione Internazionale, Nazionale e Locale”. Il Convegno è nato dalla profonda esigenza di fare chiarezza sui cambiamenti avvenuti negli ultimi anni in materia di sicurezza portuale sollevando aspetti di responsabilità, rischi e prevenzione, anche in relazione alle minacce di terrorismo internazionale.

In un contesto di grande complessità, come nella sicurezza portuale, le nuove disposizioni internazionali contenute nell’ISPS Code impongono nuove regole e nuove considerazioni per organizzare un sistema di sicurezza efficace a partire dall’individuazione di minacce e vulnerabilità con un’attenta analisi del rischio sino a pianificare adeguate misure di sicurezza.

Il Gruppo DAB – Polo Tecnologico Sicurezza, è stato chiamato ad intervenire all’evento, tra gli altri autorevoli ospiti, con una relazione dal titolo: “La soluzione integrata di sicurezza portuale: Tecnologie, Servizi e Processi per l’ISPS Code”, che terrà il direttore commerciale Ing. Maurizio Grasso, esperto di governance per complessi sistemi di sicurezza di infrastrutture critiche.

RELATED ARTICLES

Most Popular