sabato, Settembre 18, 2021
HomeAuthorityPorto di Brindisi: il comitato portuale rimanda la decisione sul Terminal Crociere

Porto di Brindisi: il comitato portuale rimanda la decisione sul Terminal Crociere

Come tutti i membri del comitato portuale hanno suggerito, la decisione sul progetto  del Terminal Crociere a Costa Morena è stata rimandata. Non se ne parlerà neppure nella prossima seduta, prevista per il 23 dicembre: occorre infatti un supplemento di documentazione per la sua approvazione, che l’Autorità portuale di Brindisi dovrà fornire a istituzioni e associazioni prima della discussione.

Rimandati anche i punti all’ordine del giorno sul rinnovo delle concessioni demaniali per alcune società armatoriali e, in particolare, per quella della famiglia Barretta che gestisce i rimorchiatori del porto. La seduta è servita invece per affrontare solo altre questioni demaniali e rinnovi di concessioni che tutti hanno votato.

La prossima settimana invece, saranno affrontati i nodi su quelle per i rimorchiatori e altre proroghe spinose. Per i Terminal invece, tutta la discussione sul progetto è stata rimandata al prossimo anno quando, sperano gli operatori, sarà possibile visionare il progetto e il dettaglio dei costi.

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella

RELATED ARTICLES

Most Popular