Apulian Ports: per Minervini è la soluzione per il rilancio dei porti

“La gestione integrata dei porti è la soluzione migliore per evitare concorrenze e creare una rete di sviluppo”. L’assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini torna a parlare della nuova APP su cui si è deciso di lavorare dopo l’incontro di questa mattina tra i presidenti delle Autorità portuali di Brindisi, Taranto e del Levante, rispettivamente Hercules Haralambides, Sergio Prete e Francesco Mariani.

“Stiamo lavorando dallo scorso anno ad un percorso comune – ha spiegato Minervini – che finalmente giunge al suo primo obiettivo. Ovviamente non ci fermeremo qui ma faremo in modo, tutti insieme, di far funzionare al meglio questa piattaforma che non servirà solo a creare sviluppo. L’obiettivo infatti è quello di programmare iniziative comuni e il vantaggio sarà a favore anche dei passeggeri.

In realtà, un’offerta di qualità garantisce il ritorno dei turisti, e dunque favorisce lo sviluppo, ma porta anche un beneficio immediato a chi frequenta i nostri porti. Solo in questo modo possiamo sperare di superare la sfida con gli altri scali portuali”.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella