Home » Authority, Isole, News » L’Autorità portuale di Cagliari sbarca alla BIT

L’Autorità portuale di Cagliari sbarca alla BIT

Le bellezze di Cagliari diventano un marchio turistico. Un marchio doc che verrà  presentato sabato alla Bit di Milano dal comune di Cagliari, l’Autorità Portuale e la Provincia. Cagliari-Area Vasta come destinazione turistica: sara’ l’occasione per fare il punto sullo stato del turismo nella provincia e sulle strategie di promozione e commercializzazione che saranno attuate per il rilancio del settore.

Nel corso della conferenza stampa sara’ presentato il “marchio territoriale Cagliari”, base di ogni strategia di comunicazione della Destination Management Company. Per il presidente Piergiorgio Massidda “la città di Cagliari, grazie allo sforzo in tandem dell’Autorità Portuale e dell’amministrazione comunale, puo’ diventare in breve tempo un punto di riferimento importante per il turismo croceristico di qualita’ e per il diportismo, diventando tappa obbligata nel Mediterraneo.

Le prospettive di crescita, pur in una cornice socio-economica di grave crisi, ci fanno ben sperare”. “L’identità visiva della città, con il marchio che la contraddistingue, rappresenta oggi, in un mercato fortemente concorrenziale, un elemento fondamentale per il riconoscimento del territorio sia da parte dei cittadini e degli operatori che da parte dei turisti.

Il marchio rappresenta il primo passo di un processo di unificazione e di convergenza delle strategie di promozione territoriale dei singoli attori” spiega l’assessore al turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=7329

Scritto da su Feb 17 2012. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab