lunedì, Settembre 20, 2021
HomeAuthorityAssoporti: Piergiorgio Massidda nominato vice presidente dei porti italiani

Assoporti: Piergiorgio Massidda nominato vice presidente dei porti italiani

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Porti Italiani (Assoporti), ha nominato vicepresidente dell’Associazione il Sen. Piergiorgio Massidda, Presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari. All’Associazione Porti Italiani aderiscono le Autorità Portuali, le Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura insistenti sui territori ove esistono porti e le loro Aziende Speciali Portuali, l’Unione Italiana delle Camere di Commercio I.A.A. (Unioncamere).

“Questo è un riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi mesi e certifica il ruolo che il porto di Cagliari e tutto il sistema Sardegna stanno acquisendo sul piano nazionale e internazionale. Il sistema portuale italiano, che rappresenta oltre il 2,6% del PIL nazionale, ha dimostrato, anche in un momento di crisi economica profondissima, di essere competitivo e garantire livelli occupazionali importanti. C’è ora bisogno di rafforzare tutto il comparto del mare, di rendere sempre più saldi i rapporti di collaborazione tra porti e valorizzare l’eccellenza italiana rappresentata della puntualità.”

Il Presidente Massidda sottolinea come “la Sardegna, vista la favorevole posizione geografica ha in questo momento l’occasione irrinunciabile  di diventare la porta dell’Europa spalancata sui Paesi emergenti del Nord Africa e Cagliari può giocare un ruolo di primo piano sviluppando i flussi commerciali, candidandosi a diventare uno dei maggiori porti del Mediterraneo dedicati al diportismo.”

RELATED ARTICLES

Most Popular