Porto di Brindisi: delegazione cinese in Authority

Una rappresentanza di operatori economici del settore della logistica provenienti dalla Cina ha visitato il porto di Brindisi. L’iniziativa, che rientra nell’ambito di una missione incoming proposta dall’Autorità portuale di Taranto e Confapi e realizzata dal Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, è volta a promuovere il settore della logistica pugliese nei principali mercati esteri.

Ad accogliere la delegazione, il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi, professor Hercules Haralambides, che ha illustrato le strategie dell’Ente volte a implementare il settore della logistica nello scalo brindisino. Dopo l’attivazione della linea RO – RO Grimaldi (Brindisi, Ravenna, Catania), che sta ottenendo significativi riscontri, ora l’attenzione dell’Ente portuale è particolarmente rivolta verso i mercati emergenti nel Mediterraneo.

La delegazione ha visitato il porto a bordo di una motobarca messa a disposizione dalla Società Trasporti Pubblici di Brindisi. Gli ospiti, successivamente, sono stati accolti nella sala Comitato dove il presidente ha presentato i progetti in corso e quelli futuri, non solo rivolti al settore logistico ma anche quello crocieristico, alla security, all’implementazione strutturale e infrastrutturale dello stesso.