Autorità portuale Nord Sardegna: lettera a Lupi su linea Tirrenia

Una lettera è stata inoltrata questa mattina all’attenzione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Maurizio Lupi, inerente all’ipotesi di soppressione, a partire dal mese di ottobre e per tutto l’inverno, della linea trisettimanale Genova – Olbia – Arbatax di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione.

Firmatari è il presidente dell’Autorità portuale Nord Sardegna, che comprende Porto Torres, OLbia e Golfo Aranci, Paolo Piro, che ha sottolineato l’importanza di mantenere il collegamento anche secondo il mandato del comitato portuale dello scorso 10 luglio.

“Un collegamento che è stato e continua ad essere strategico nel sistema dei trasporti marittimi da e per I’Isola; vettore di traffici e di ricchezza vitali per una regione pesantemente penalizzata dall’insularietà e da una condizione economico-sociale al limite del collasso.

Così come concepita,qualora la decisione dovesse essere definitivamente sancita all’interno della redigenda Convenzion e Stato- Tirrenia sui collegamentdi a e per la Sardegna, costituirebbue un ulteriore colpo mortale per il sistema portuale del Nord Sardegna e di Arbatax”.