Home » Authority, Centro, News » Porto di Ancona: all’Authority nominato Giampieri

Porto di Ancona: all’Authority nominato Giampieri

E’ stata raggiunta nel corso di un incontro, questa mattina, tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, l’intesa per l’avvio dell’iter di nomina del presidente dell’Autorità portuale di Ancona.

L’accordo è sul nome di Rodolfo Giampieri, attuale presidente della Camera di Commercio anconetana, e su un percorso di organizzazione e linee strategiche per il porto in un disegno complessivo di riordino del settore in grandi distretti logistico-portuali. Altro tema in discussione, l’uscita a Ovest dal porto. E’ stato convocato il general contractor dell’appalto a cui, entro il mese di novembre, verrà chiesta – a seguito anche del suo annuncio in merito – la firma dell’affidamento della convenzione o la rinuncia.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=18350

Scritto da su Nov 7 2013. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab