Home » Authority, Centro, News » Lupi: “Senza accorpamenti impossibile l’autonomia finanziaria”

Lupi: “Senza accorpamenti impossibile l’autonomia finanziaria”

Per il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi ”il sistema portuale deve avere il coraggio di capire che, se si riorganizza e dimostra che può stare sul mercato e fare investimenti seri può chiedere l’autonomia finanziaria che altrimenti diventa una chimera”.

Lupi ha annunciato che ”entro fine maggio o ai primi di giugno faremo una nuova legge che non sarà solo una riorganizzazione delle autorità portuali ma affronterà anche il tema di come la logistica e la portualità possano integrarsi per competere a livello europeo e mondiale. E la riorganizzazione delle Autorità portuali ci sarà – ha aggiunto il ministro – ma dobbiamo stabilire i criteri degli accorpamenti. La Ue ha già dato delle indicazioni ma, prima di farceli imporre, stabiliamoli noi”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=21128

Scritto da su Apr 25 2014. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab