Home » Authority, Isole, News » Authority messinese con l’Istituto di Commercio Estero in Turchia

Authority messinese con l’Istituto di Commercio Estero in Turchia

MESSINA – L’ufficio stampa dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo comunica una delegazione dell’Authority sarà presente allo stand predisposto per i florovivaisti messinesi dall’Istituto del Commercio Estero al Flower Show Turkey, importante fiera settoriale del florovivaismo che si terrà a Istanbul dal 27 al 30 novembre.

La presenza dell’Authority, in affiancamento ai produttori del territorio messinese che parteciperanno  all’iniziativa fieristica internazionale per promuovere i propri prodotti, si inquadra nel più ampio progetto di “Attivazione di nuovo traffico commerciale, lo/lo e ro/ro, dai porti di Messina e Milazzo” redatto dall’Ufficio Promozione dell’Ente portuale, in collaborazione con la Camera di Commercio e Confindustria Messina, e inserito e finanziato nell’ambito del Piano Export Sud di ICE Agenzia.

Il progetto in questione è stato fortemente voluto dall’Autorità per sviluppare il settore della movimentazione commerciale a vantaggio non soltanto delle attività portuali, ma dei comparti del territorio più orientati all’export. Infatti è noto come le difficoltà logistiche e i costi di movimentazione  incidano negativamente e rallentino in modo significativo lo sviluppo economico dei settori produttivi.

A Istanbul il Presidente De Simone incontrerà il Presidente e i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione dell’Unione degli Armatori Turchi così come alcuni spedizionieri locali al fine di presentare infrastrutture e servizi dei porti di Messina e Milazzo e di sollecitare l’attenzione e l’interesse degli operatori su possibili nuovi linee di collegamento commerciale.

Francesco Ventura

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=25558

Scritto da su Nov 27 2014. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab