mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeAuthorityIncendio Norman Atlantic: cinque morti, passeggeri su San Giorgio

Incendio Norman Atlantic: cinque morti, passeggeri su San Giorgio

BRINDISI – La notizia è stata confermata dalle istituzioni greche: le vittime dell’incendio sul traghetto Norman Atlantic sono cinque, tutte di nazionalità greca. Intanto a bordo continuano le operazioni di trasbordo sul nave San Giorgio.

Le cattive condizioni meteo e il mare forza nove non stanno agevolando il trasporto dal traghetto alla nave della Marina militare che poi dovrebbe riportare i passeggeri a Brindisi. In questo momento tre elicotteri della Marina stanno facendo la spola per portare in salve l’ultimo centinaio di passeggeri.

Il governo greco ha confermato la presenza di cinque vittime; i feriti si trovano negli ospedali pugliesi. Quarantanove passeggeri sono giunti stamattina nel porto di Bari, dopo le difficoltà della notte per agganciare un cavo.

Quando saranno terminate le operazioni di messa in salvo dei passeggeri, la San Giorgio dovrebbe tornare a Brindisi dove sono in corso le operazioni per allestire la prima accoglienza. Il relitto, invece, sarà rimorchiato sempre nel porto di Brindisi non appena i passeggeri saranno spostati.

 

Francesca Cuomo

#NormanAtlantic #ilnautilus #soccorsoNormanAtlantic

RELATED ARTICLES

Most Popular