venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeAuthorityIncendio Norman Atlantic: relitto verso Albania causa maltempo. Le foto aeree

Incendio Norman Atlantic: relitto verso Albania causa maltempo. Le foto aeree

BRINDISI – “Ci sono 98 persone di cui non si hanno notizie”. Lo ha detto il procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, a proposito del naufragio della Norman Atlantic. Volpe ha precisato che solo 80 naufraghi sono arrivati in Grecia nelle ultime ore su un elicottero e un mercantile e non si hanno notizie di un secondo mercantile intervenuto nei soccorsi.

Volpe ha anche annunciato che  “il relitto del Norman Atlantic è stato agganciato ma le condizioni meteo non consentono di trainarlo in Puglia. Si sta quindi muovendo in direzione dell’Albania”. Il traghetto, ha aggiunto Volpe, sarà ricoverato nella baia di Valona.

Il traghetto si trova al momento a circa dieci miglia da Valona.Il procuratore ha precisato che si spera che, migliorate le condizioni del tempo, questa sera stessa si possa ripartire per Brindisi. E’ importante, hanno spiegato i responsabili delle operazioni di traino, che si arrivi a Brindisi con la luce del sole per poter gestire meglio le operazioni attracco che saranno complicate.

 

#NormanAtlantic #ilnautilus #soccorsoNormanAtlantic

RELATED ARTICLES

Most Popular