sabato, Ottobre 23, 2021
HomeAuthorityPorto di Fiumicino: gara per il dragaggio per Porto Canale, ad aprile...

Porto di Fiumicino: gara per il dragaggio per Porto Canale, ad aprile partono i lavori

FIUMICINO – ”La prossima settimana inizieranno le procedure di gara finalizzate al dragaggio del Porto Canale di Fiumicino come già concordato alla fine della scorso anno tra Comune ed Authority” – Lo annunciano in un comunicato congiunto il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino e il Presidente dell’Autorità Portuale, Pasqualino Monti.

“I lavori inizieranno ad aprile, non appena espletate tutte le procedure, e saranno finalizzati a un’opera che la Città di Fiumicino attende da molto tempo. L’impegno di spesa si aggira intorno ai 550mila euro e il progetto prevede il dragaggio dei fondali in prossimità della foce e nelle aree del canale che presentano criticità per la navigazione. I sedimenti prelevati verranno rilocati e utilizzati per il riempimento della vasca di colmata già esistente e dove dovrà sorgere il porto commerciale.

“Un’ottima notizia  per i pescatori, i diportisti e gli operatori del settore che utilizzano il porto di Fiumicino – commentano il Sindaco di Fiumicino e il Presidente dell’Autorità Portuale –  L’impegno del Comune e dell’Authority sarà quello di operare anche in futuro per la valorizzazione e lo sviluppo dell’area portuale con una particolare attenzione alla realizzazione del nuovo Porto Commerciale”.

RELATED ARTICLES

Most Popular