Massidda: “Facciamo partire la Zona Franca. Occasione irripetibile per la Sardegna”

CAGLIARI – ”Apprendo da alcune agenzie di stampa che la Regione Sardegna sarebbe pronta a finanziare parzialmente l’avvio della Zona Franca doganale del Porto di Cagliari, è una buona notizia ma si faccia in fretta” così Piergiorgio Massidda presidente di Cagliari Free Zone (ed ex presidente dell’Autorità portuale di Cagliari) commenta le dichiarazioni dell’assessore Deiana al convegno organizzato dalle associazioni Sardegna2050 e OpenMed.

“Da mesi ho avviato importanti interlocuzioni con aziende interessate a investire in Sardegna e la Zona Franca sarebbe un attrattive molto forte” prosegue Massidda impegnato da una settimana a una serie di incontri con aziende IT nella Silicon Valley “C’è bisogno però che ai proclami seguano velocemente i fatti.

In questo momento la nostra Isola, anche a causa dell’instabilità di alcuni paesi del Nord Africa può agganciarsi al treno della crescita ma dobbiamo fare in fretta. Non bisogna più fare errori. I dati sulla disoccupazione sono allarmanti, da vera emergenza sociale, i Sardi non possono attendere oltre”.